Chi mi segue su Instagram (@godblessmynewdress) sa che qualche settimana fa sono finalmente arrivate le mie tanto attese vacanze! Quest’anno abbiamo scelto di trascorrere ben 9 giorni tra Parigi ed Amsterdam. Se la prima città la conosco come le mie tasche, la seconda era un desiderio da tanto tempo e devo dire che ci ho lasciato un pezzetto di cuore.

Gezellig, è un termine olandese che significa esattamente “atmosfera accogliente, amichevole” ed è una sensazione che si avverte ovunque ad Amsterdam. È lo stato d’animo per cui stando seduti ai tavolini di un pub ci si sente così bene da non voler più andare via, o camminando per strada si è pervasi da una tranquillità d’animo che rende piacevole ogni singolo istante. L’avevo letto da qualche parte, ma mai avrei immaginato di imbattermi in questa precisa atmosfera esattamente così come mi era stata descritta! Per questo, se non l’avete ancora fatto, DOVETE assolutamente vedere Amsterdam almeno una volta nella vita.
Chiusa parentesi Olanda (che tornerà nei prossimi post!).
Tornando a parlare di Parigi avrei mille cose da dire, dovrei stilare una lista chilometrica per spiegarvi cosa mi piace di quella che considero la mia seconda città. Per ora vi lascio a qualche scatto fatto in giro in quelli che sono i luoghi magici per eccellenza. Ne riconoscete qualcuno?
La gonna è Glamorous, un brand inglese che trovate in vendita da Coin. Ho scelto questi stivaletti alla caviglia di H&M per la loro comodità, non potevo fare altrimenti dovendo camminare molto quel giorno. In alternativa avrei optato per uno stiletto nero super alto in vernice.

Parigi-Amsterdam ~ Look Romantico
Parigi-Amsterdam ~ Look Romantico
Parigi-Amsterdam ~ Look Romantico

Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
Copyright © GBmyND

Leave A Comment

Your email address will not be published.

5 Responses to “Parigi-Amsterdam ~ Parte 1”