2247 Views |  3

Milano Fashion Week 2015

Ah, la Milano Fashion Week 2015!
Quella sottile arte di incastrare gli appuntamenti. Tu pensi di possederla. Si, lo pensi fin quando non ti si presenta davanti la necessità di correre. Quando ti rendi conto di aver calcolato male i tempi!
È allora che rimpiangi le sneakers e ti penti di quei tacchi che la tua testa ancora assonnacchiata ha scelto di indossare stamattina. E poi i taxi che a Milano, nell’ora di punta,  non si trovano neanche a pagarli oro.

La mia prima Fashion Week è stata mattiniera, smaniosa, assolata (per fortuna). È stata la fine delle attese. È stata una valigia sempre troppo colma. È stata piena di incontri riusciti ed altri rimandati. Piena di Mark III che ti chiedono una posa.
Una MFW carica come un rossetto fucsia ed un vestito blu che ti mettono tanta di quella energia da non sentire la stanchezza fino a sera. È stata piena di specchi in cui riflettersi e in cui, ovvio, ci scappa anche una foto. Affreschi, stucchi dorati e lampadari di cristallo in luoghi finora sconosciuti, hanno fatto da cornice alla mia Fashion Week.

Ho visto pantaloni skinny addosso a modelle ancora più skinny. Ho letto “fitting” al posto di “prova”. Ho sentito l’emozione della prima sfilata ed ho rinunciato a qualcosa perché le gambe ogni tanto mi abbandonavano. Ho visto cene rimandate a mezzanotte per colpa dell’ultima sfilata del giorno ed ho contato le ore di sonno ancor prima di addormentarmi per rendermi conto che erano poche, troppo poche.

Ho visto tante di quelle cose che mi hanno fatta sentire onesta in un mondo di disonesti. Ho visto il peggio di ognuno. Ho scrutato da lontano un habitat fatto di gente piena di sè, sempre in cerca di obiettivi pronti a scattare.
Si perché ormai è di moda farsi fotografare fuori dalle sfilate, poco importa se l’invito ce l’hai o no. Se non ti fotografano, tu, alla Fashion Week, è come se non ci fossi mai stato!
Crudele il mondo della moda. Ma bello, bello sopra ogni cosa.
Ho visto tutto questo. Ed ho preso appunti.
Alla prossima FW!

Streetstyle MFW 2015Anelli Astrid & MiyuStreetstyle Milano Fashion Week 2015Outfit MFW 2015MFW 2015Gioielli Astrid & MiyuPhotos by Francesco Greco

WEARING
Maxi pull Zara | pantaloni Asos | borsa Nalù Bags
cappello vintage | stivali Zara | anelli Astrid&Miyu

Non è consentito ripubblicare anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.
Copyright © GBmyND