1851 Views |  2

Eye Cream Sabon

Fino ad oggi la mia beauty routine per il viso ha attraversato fasi completamente opposte. Da un lato ci sono stati periodi in cui la meticolosità faceva da padrona, tempi di strucco ai massimi storici, smisurate ricerche e prove di prodotti che hanno avuto come unico risultato quello di riempire il mio bagno con un’infinità di barattoli, creme, detergenti, tonici e sieri. Dall’altro, per contro, periodi con alto tasso di “scansafaticaggine” in cui struccarsi era una seccatura bella grossa ed avere il tempo (e la voglia) di stendere una crema era davvero impossibile. Ma ora qualcosa è cambiato. Cosa? Mi sto avvicinando all’età innominabile, quella in cui ti lasci alle spalle gli anni che cominciano con il 2 ed inizi a fare i conti con le rughe!

La pelle del contorno occhi dev’essere profondamente idratata per ritardare il più possibile la comparsa di rughe. In questa zona la pelle è più sottile e meno elastica. Questo porta ad una disidratazione. E la disidratazione accelera il processo di invecchiamento. La mia crema ideale dev’essere idratante e nutriente, con una formulazione leggera e facilmente assorbibile.

Da qualche mese utilizzo l’Eye Cream Sabon (vi ho già parlato di Sabon a proposito di scrub e creme per il corpo) ed è uno dei migliori prodotti che io abbia mai provato. Si tratta di un gel per il contorno occhi per uso quotidiano che favorisce l’elasticità della pelle e aiuta a prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Contiene burro di karitè naturale, ricco di Omega 3 + 6 + 9 e estratti di alghe che rallentano il processo di invecchiamento.

15ml di prodotto racchiusi in un elegante boccetta di vetro satinato. Ne basta davvero poco, andateci piano quando premete l’erogatore. Si applica picchettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona del contorno occhi, continuando con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Prezzo 25,95€.Eye Cream Sabon

Non è consentito ripubblicare anche solo in parte, questo articolo senza il consenso del suo autore.

Copyright © GBmyND